Venerdì 26 Aprile 2024

Trivelle, Gatta a Conferenza plenaria Presidenti Assemblee Regioni: “Difesa territorio e’ nuova mission per la politica”

0 0

“La Puglia ha espresso una posizione precipua: la difesa del territorio, per la nostra Regione, rappresenta un valore inderogabile, connesso alla straordinaria vocazione turistica che  coltiviamo. Ed è questo il vero significato di una votazione che, in Consiglio regionale, è stata espressa all’unanimità senza distinzioni di colore politico per il referendum contro le trivelle”. Così il Vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, intervenuto ieri, in rappresentanza della Regione Puglia, alla Conferenza plenaria dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni, tenutasi a Campobasso.

Abbiamo votato per la richiesta referendaria –ha aggiunto- nella certezza di interpretare un pensiero unico ed un sentimento unanime della comunità pugliese a riguardo. Ci siamo fatti portavoce delle istanze di chi opera nel settore turistico o della pesca: è scientificamente provato, infatti, che la tecnica ‘air gun’ di ispezioni idrogeologiche comporti danni irreversibili all’ecosistema marino. Per noi non si tratta di mera difesa ambientale, ancorché fondamentale. Per la Puglia, la difesa del territorio si declina indissolubilmente con un’economia che ci porta in cima alle classifiche per visite e presenze stagionali.

Ciò detto –ha concluso Gatta- per la politica si prospetta una nuova missione: quella di valorizzare soluzioni e strategie energetiche alternative, cambiando rotta di una navigazione che ci vede odiosamente sottoposti ai desiderata di chi fa business scellerato sfruttando i territori”.

 

Articolo presente in:
News
  • Incredibile…in che mani stiamo…a 14mila euro al mese…

    ridiridi 25/09/2015 22:15 Rispondi
  • E’ tornato con i suoi comunicati stampa!!!!!!

    giggino a lup 25/09/2015 18:07 Rispondi
  • Gatta si vede che in questi anni hai dormito politcamente parlando…scommettiamo che a breve scoprirai la sostenibilità e il deposito Energas? Fra un po’ userai le parole che un tempo usava Pecoraro Scannio

    Dario Salcomar 25/09/2015 16:34 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com