Sabato 27 Aprile 2024

Una manovra per la vita

0 0

Impariamo a proteggere i nostri figli. Domenica 11 ottobre, dalle 9 alle 14, in Piazza del Popolo.

Domenica 11 ottobre 2015, in tutte le piazze di Italia, la SIMEUP (Società Italiana di Medicina di Emergenza-Urgenza Pediatrica) promuove la manifestazione intitolata “Una manovra per la vita”. Rivolta a tutta la popolazione, vedrà impegnati pediatri istruttori che insegneranno le manovre giuste da attuare su un bambino che abbia ingerito un corpo estraneo, per scongiurarne il soffocamento.

Agire con tempestività e soprattutto con competenza, evitando manovre sbagliate, sono i due requisiti indispensabili per scongiurare una delle più drammatiche e frequenti cause di morte in età pediatrica.

A Manfredonia, patrocinata dal Comune di Manfredonia, ed in collaborazione con la FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), rappresentata dal segretario provinciale, dottor Pasquale Conoscitore, e con il Lions Club Manfredonia Host, rappresentato dalla presidente, signora Marisa Panzera, la manifestazione avrà luogo in Piazza del Popolo, dalle ore 9.00 alle 14.00, in mini aule, allestite all’interno di gazebo appositamente predisposti, dove medici illustreranno, con l’ausilio di manichini, le manovre salvavita.

“Questa iniziativa è rivolta a chiunque intenda parteciparvi – ribadisce la dottoressa Lucia Peccarisi, presidente della SIMEUP Puglia – ma sollecita soprattutto la partecipazione dei genitori, degli insegnanti (di asili e scuole materne, ndr) e di tutti gli addetti alle comunità infantili, che a diverso titolo sono chiamati a gestire e garantire la salute dei nostri piccoli”.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com