Venerdì 26 Aprile 2024

Un Giovedì grasso pieno di sorprese!

0 0

E così in un battibaleno siamo giunti all’ultimo giovedì grasso, non è trascorso neanche un mese dall’inaugurazione della 63^ Edizione del Carnevale di Manfredonia che ci ritroviamo Ze Peppe Carnevéle già dietro alla porta di casa.

I festeggiamenti si preannunciano favolosi e questo giovedì grasso sarà il preludio di un lunghissimo carnevale che si protrarrà fino a sabato 20 febbraio.

Si comincia alle 18,00 con la Rievocazione storica della socia, un’antica tradizione del carnevale Sipontino che rivivrà, per la gioia di quanti l’hanno vissuta realmente, nel caratteristico vicolo di Arco Boccolicchio, organizzata con passione dall’Associazione Arte in Arco. Fino alle 22,00 si potrà ballare al ritmo di musica anni ’60 e assaporare la delicatissima ferrata, il rustico tipico del Carnevale.

Alle 18,30  presso il L.U.C. “Peppino Impastato la bella iniziativa “Carnevale senza barriere”. Un incontro allegro e spensierato dedicato alle associazioni di Manfredonia che si occupano dei diversamente abili.  Giunto quest’anno alla sua 13^edizione, grazie all’impegno e all’organizzazione dell’associazione A.N.F.F.A.S. e dei volontari della PASER, l’evento vedrà la partecipazione della Ciani’s Band: Salvatore Ciani, Gianna Attanasio e il M° Michele Trimigno.

Contemporaneamente presso il “Café des Artistes” Franco Rinaldi e Felice Sblendorio condurranno un talk show intitolato “Amarcord Carnevale”, in cui tra racconti, foto e ospiti, si ricorderanno i carnevali dei tempi passati.

Un programma nutritissimo e vario che renderà la serata dell’ultimo giovedì grasso allegra e spensierata.

Intanto nei laboratori, nelle scuole e nei capannoni i lavori si fanno sempre più frenetici, il poco tempo a disposizione quest’anno ha spinto gli artigiani del carnevale a fare le ore piccole ancor più che gli anni passati. Stoffe, lustrini, paillettes, colla a caldo, colla vinilica e pittura, conditi di passione e impegno, sono il pane quotidiano per quanti stanno lavorando per rendere meraviglioso il nostro Carnevale.

Il nostro apprezzamento va soprattutto a loro, i veri personaggi di spicco del Carnevale di Manfredonia.

Mariantonietta Di Sabato

 

 

 

Articolo presente in:
Carnevale · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com