Sabato 27 Aprile 2024

“I nostri passi diversi”. Manfredonia davanti la macchina da presa

0 0

Ora si fa sul serio. La città di Manfredonia, con le sue mille contraddizioni, si trasformerà in un grande palcoscenico sul quale si muoveranno personaggi dei più disparati. Diventerà protagonista di una storia che ha del surreale, ma realmente vissuta dai manfredoniani”. Così ha esordito Alberto Bennati, autore e regista del film: “I nostri passi diversi” nel presentarlo ufficialmente alla stampa, in una location che è diventata il nostro fiore all’occhiello, l’Info Point del Gal DaunOfantino.

La lavorazione del film, che avrà inizio durante i mesi di giugno e novembre, avrà come supporto logistico l’Amministrazione comunale, ironia della sorte, per “riscattarsi” dalla bufala inflittale da un sedicente impresario cinematografico che nel 1999, visse per oltre due settimane a spese della comunità con la malcelata promessa di realizzare un film musicale.

Ed è proprio a questa storia che l’autore si è liberamente ispirato, portando sul grande schermo una storia diversa, una nuova visione di un romanticismo legato al mondo delle radio private, mettendo in luce il desiderio, la speranza di tanti giovani desiderosi di notorietà attraverso questo nuovo mezzo di comunicazione. L’idea di Bennati è, restituire a Manfredonia il film tanto agognato molti anni fa.

La pellicola sarà prodotta da Daniele Baldacci che è anche direttore della fotografia per la Bluecinematv di Roma, società di produzione e industria tecnica riconosciuta dal MIBACT. A suo attivo si registrano numerosi premi tra cui quello della Kodak. Ha collaborato, inoltre, alla realizzazione di film di Franco Battiato, Elisabetta Sgarbi, Giuseppe Bertolucci, Michael Radford, Pasquale Squiteri.

Cosa davvero esaltante il cast, oltre ad essere costituito da attori nazionali e internazionali come Ivan Franek, Gigi Giuffrida (che è anche organizzatore del territorio), Antonio Prisco e Claudia Potenza (nostra concittadina) e la partecipazione amichevole di Edoardo Romano, vedrà la partecipazione di attori e comparse scelti sul posto. Infatti, il 10 maggio prossimo presso l’Auditorium “C. Serricchio” avranno luogo i provini per il cast manfredoniano dalle 15.30 alle ore 20.00.

Matteo Di Sabato

Videoriprese di Rossella Di Bari, interviste di Matteo Di Sabato

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ogni tanto tornano certi personaggi…che vergogna!!!

    sara 10/05/2016 8:52 Rispondi
  • era proprio necessario…Continueremo RIDERE L’Italia

    mimmo 09/05/2016 20:23 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com