Sabato 27 Aprile 2024

La riforma della Costituzione e la relazione tra Europa e Sud al centro del dibattito in programma a Mattinata con Gianni Pittella

0 0

Il dibattito sulla riforma della Costituzione prende le mosse anche in Capitanata con l’iniziativa del Circolo PD di Mattinata a cui parteciperà il presidente del Gruppo S&D al Parlamento Europeo Gianni Pittella.

Lunedì 22 agosto, a partire dalle 20 in piazza Aldo Moro, si dibatterà di Riforme in Europa e in Italia con: Mino Carriero, coordinatore dei Circoli PD Puglia; Maria Grazia Troiano, coordinatrice del Comitato Europa per il SI; Libera Scirpoli, segretaria cittadina del PD Mattinata; Raffaele Piemontese, assessore al Bilancio della Regione Puglia e segretario provinciale del PD Capitanata; Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE Camera dei Deputati.

L’iniziativa sarà l’occasione per la presentazione del “Comitato Mattinata per il SI”, coordinato da Libera Scirpoli, che opererà coordinandosi con il “Comitato Europa per il SI” a supporto della campagna #bastaunsi a sostegno del referendum costituzionale.

L’on. Pittella illustrerà anche i temi affrontati nel volume ‘Scusate il ritardo’, curato insieme all’economista Amedeo Lepore e incentrato su un’interpretazione innovativa del Mezzogiorno, della sua evoluzione e delle sue prospettive.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com