Sabato 27 Aprile 2024

Petizione delle parrocchie di Manfredonia per la sicurezza della SS89 zona Abbazia di San Leonardo

5 0

Ieri è partita la raccolta delle firme di una petizione indirizzata al Prefetto di Foggia e al Sindaco di Manfredonia al fine di mettere in sicurezza quel tratto stradale della SS89 in cui, due settimane fa, una coppia di Manfredonia ha incontrato la morte dopo aver assistito un concerto nell’Abbazia di San Leonardo. La coppia per raggiungere la propria auto parcheggiata nella carreggiata opposta ha attraversato la statale in cui la velocità è molto sostenuta.

L’esposto è rivolto alle istituzioni affinché non vi siano più vittime della strada, chiedendo una vigilanza costante di preposti ed installando: un sistema fisso di rilevazione automatica della velocità dei veicoli in transito; – predisponendo apposita segnaletica luminosa di pericolo da entrambi i sensi di marcia; – realizzando bande rumorose e quant’altro l’attuale tecnologia offre ai fini della sicurezza della circolazione stradale.

A fronte di una rilevante affluenza di visitatori che frequentano a vario titolo l’Abbazia di San Leonardo ed essendo insufficiente il parcheggio annesso si è costretti a parcheggiare lungo i margini della statale o di fronte in un’attigua stradina, attraversando la carreggiata ad alta percorrenza. Inoltre per non vanificare gli sforzi di riqualificazione dell’Abbazia, recentemente restaurata e che a breve ospiterà un museo gestito dal MIBAC, la cittadinanza ritiene doveroso che le istituzioni preposte intervengano prontamente nel far realizzare nei pressi del sito archeologico adeguate infrastrutture per una fruizione serena e nella massima sicurezza.

La cittadinanza interessata a firmare la suddetta petizione può rivolgersi direttamente presso la parrocchia del proprio quartiere.

Grazia Amoruso

 

Incidente sulla SS 89 nei pressi dell’Abbazia di San Leonardo, due morti (Foto&Video)

 

Incidente mortale a San Leonardo, urge la sistemazione della SS 89

foto in anteprima di Bruno Mondelli Giuliani

Articolo presente in:
News

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com