Sabato 27 Aprile 2024

La SILAC ANGEL ritrova cuore e grinta e batte il Mola

0 0

L’appassionato pubblico della SILAC ANGEL s’aspettava una prova speciale, un match che, a dispetto della sfortuna che sta caratterizzando questa stagione, vedesse la squadra sipontina con la grinta e col cuore che sono state da sempre le armi in più di Gianpio Ciociola &c.

Dopo due quarti chiusi in leggero ritardo di punti rispetto agli ospiti della New Basket Mola, nella ripresa Pedro Ignazio Rubbera, costretto al ruolo di play per l’assenza per infortunio di Umberto Gramazio, ha preso per mano la squadra e l’ha portata fino ad ottenere una vittoria, sofferta e combattuta fino agli ultimi istanti.

Il terzo quarto è finito 56 a 53 per la SILAC ANGEL che ha condotto anche per tutto il quarto tempo grazie a buone conclusioni da tre di Jonikas (27 punti) e Vorzillo, prezioso anche nei rimbalzi, e alla vena di combattente indomito di Nick Padalino.

Dopo tante battaglie sotto i canestri e spettacolari conclusioni dalla distanza la gara è rimasta in bilico: a 1′ 22” i sipontini sono in vantaggio di 6 punti; a 20” il distacco si riduce a 3 con i baresi che fanno un solo punto da due tiri liberi. Palla alla SILAC ANGEL, Vorzillo realizza 1/2 dalla lunetta e non chiude la contesa a 6,5”. Mola prepara il tiro da tre del cecchino Manchisi che pero questa volta manda la palla sul cordolo.

Esplode il PalaScaloria in una gioia, un tripudio che ha il sapore del riscatto, della rivincita contro la sfortuna e malasorte che speriamo abbiamo finalmente abbandonato i sipontini.

Le interviste di fine gara:

Coach Gianpio CIOCIOAL

Pedro Ignazio RUBBERA

https://www.youtube.com/watch?v=zF9KEeksiYg

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com