Domenica 28 Aprile 2024

Amministrative, al ballottaggio San Severo, San Giovanni Rotondo, Orta Nova e Torremaggiore

0 0

Torremaggiore: Il centrosinistra in vantaggio a Torremaggiore. Comanda i giochi, Emilio Di Pumpo, 38,33% sostenuto dal Pd, seguito da Leonardo De Vita al 20,51%. Terzo il sindaco uscente, Pasquale Monteleone al 19,31%. Poi Marco Faienza al 12,26%, Lorena Saragnese al 8,53%, infine Luigi Marangi al 1,06%. Si andrà al ballottaggio.

San Giovanni Rotondo: A contendersi la poltrona di primo cittadino, Giuseppe Mangiacotti (Partito della Città, Mangiacotti Sindaco, Udc e Fratelli d’Italia), Michele Crisetti (Pd, San Giovanni Rotondo Popolare e Res),Nunzia Palladino (Movimento 5 Stelle) e Roberto Cappucci (Rifondazione comunista). In vantaggio Mangiacotti su Crisetti di 5 punti percentuali. Il candidato di centrodestra si attesta al momento attorno al 40 per cento.

San Severo: ballottaggio tra il sindaco uscente Francesco Miglio (centrosinistra) e il suo ex assessore Marianna Bocola(centrodestra). Erano 5 i candidati sindaci della città dei campanili. Oltre a Miglio e Bocola, si sono presentati: Nazario Tricarico con 4 liste, il civico Raffaele Fanelli con la lista Volare Alto e il candidato del Movimento 5 Stelle Gianfranco Di Sabato.

I dati danno un testa a testa tra Bocola (37,85%) e Miglio (29,86%). A seguire Tricarico (16,47%), Di Sabato (10,81%) e Fanelli (5%).

Ortanova: Uno dei tre favoriti della vigilia, il sindaco uscente Dino Tarantino, è staccato dai due candidati più suffragati: l’assicuratore Antonio Di Carlo (oltre 2mila voti) e Domenico Lasorsa (circa 2mila voti). Al momento, Tarantino si è arenato poco sopra le 1500 preferenze, uscendo così fuori dalla corsa per il ballottaggio. Staccati invece gli altri competitor: Michele Antonio Manzi (747), Pasquale Ruscitto (753), Lorenzo Annese (683) e Nicola Di Stasio (605).

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com