Venerdì 26 Aprile 2024

Un emendamento di De Leonardis per l’ospedale di Manfredonia nuovamente di primo livello

6 4

Di seguito, una nota del consigliere regionale Giannicola De Leonardis.


“Il declassamento dell’ospedale ‘San Camillo De Lellis’ di Manfredonia in Ospedale di base è stato un evidente errore, alla luce della popolazione residente e del bacino d’utenza – già considerevole – che in estate cresce in maniera esponenziale, essendo una nota località turistica alle porte del Gargano. Un errore amplificato dal progressivo smantellamento della struttura, senza un’adeguata rete di Emergenza-Urgenza sul territorio in grado di intervenire in caso di insorgenza improvvisa di malattie tempodipendenti per recarsi presso gli hub di Foggia (Ospedali Riuniti) e San Giovanni Rotondo (Casa Sollievo della Sofferenza).

L’ospedale ‘De Lellis’ attuale presenta così vistose e drammatiche carenze, di reparti e personale, che di fatto lo hanno ridimensionato ancor più e sembrano piuttosto l’anticamera di una chiusura. E basta una semplice visita, in qualunque giorno e orario, per rendersene conto.
Per questo ho presentato oggi in Commissione Sanità un emendamento al Piano di Riordino per la trasformazione del ‘De Lellis’ da Ospedale di Base a Ospedale di Primo Livello: un atto doveroso verso i cittadini e gli operatori sanitari vittime di scelte discutibili, che vanno riviste e corrette”.

Articolo presente in:
Comunicati · News · Politica

Commenti

  • UNA COLOSSALE SCIOCCHEZZA

    RIBES 02/08/2019 17:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com