Venerdì 29 Marzo 2024

Festa dei Popoli a Mattinata

0 0
A Mattinata, la Parrocchia Santa Maria della Luce, organizza la nuova edizione della Festa dei Popoli, quest’anno intitolata ” La mia casa dov’è?”, un momento di condivisione importante alla sua terza edizione.
La casa è per ogni uomo non solo elemento indispensabile per vivere, ma anche una condizione necessaria ed indispensabile per crescere, per star bene, per sentirsi cittadino e uomo e veder realizzati i suoi diritti fondamentali.
La casa, però, se guardiamo al fenomeno dell’immigrazione, è anche possibile indicatore di inclusione sociale: il cittadino straniero che ha un alloggio, un contratto d’affitto, sicuramente avrà un lavoro stabile, è in Italia da diversi anni e magari è riuscito a portare anche la propria famiglia. Ma la casa, però, non basta a garantire l’inclusione, se non è inserita all’interno di una comunità accogliente e solidale.
“La mia casa dov’è?” è la domanda che si ponevano gli emigrati italiani di ritorno e che si pongo i tanti cittadini stranieri che fanno rientro in Patria, volontariamente o meno.
La manifestazione si realizza nelle giornate di giovedì 2 settembre e venerdì 3 settembre, secondo il programma in allegato.
Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com