Sabato 27 Aprile 2024

Le opportunità e le risorse comunitarie per la pesca il focus del job day Sea Food: “Orientamento alle politiche comunitarie del settore pesca”

0 0

La pesca è un settore economico fondamentale per Manfredonia, a cui si connette un profondo valore culturale e identitario della comunità.

Sono centinaia i lavoratori e moltissime le famiglie che dipendono direttamente o indirettamente dalla pesca e della trasformazione del pescato.

Armatori, operatori dei pescherecci, lavoratori delle aziende di trasformazione e commercianti di prodotti ittici sono parte di una filiera produttiva che potrebbe garantire ancora più lavoro e reddito alla comunità sipontina se fossero utilizzate al meglio le opportunità e le risorse offerte dalle politiche comunitarie.

Per promuoverne la maggiore e migliore comprensione ed esaminare le potenzialità del mercato del lavoro in questo ambito si terrà il “Job Day SeaFood – Orientamento alle politiche comunitarie del settore pesca”.

L’evento è parte del progetto “My Future” vincitore del bando regionale per il potenziamento dell’orientamento formativo e lavorativo, denominato “Punti Cardinali”, che ha come capofila il Comune di Manfredonia.

Il Job Day si svolgerà venerdì 24 novembre 2023, presso le Ex Fabbriche San Francesco in via San Francesco (di fronte la chiesa San Francesco), e rappresenterà un’importante occasione per pescatori, studenti, professionisti del settore e tutti coloro che vorranno approfondire la conoscenza delle politiche comunitarie e degli strumenti finanziari legati alla pesca.

Plenaria ospiti ore 16;

All’incontro parteciperanno:
– Silvia Pellegrini – Direttore Dipartimento Politiche di Lavoro, Istruzione e Formazione Regione Puglia

– Paolo Tiozzo – Vice presidente Federagri Pesca

– Gilberto Ferrari – Direttore Federagri settore Pesca
– Nunzio Stoppiello – Presidente Associazione Armatori Manfredonia
– Matteo Gentile – Direttore Ente di Formazione Smart Lab
– Pasquale Pappalardo – Presidente AGCI Puglia

– Donato Fanizza – Responsabile regionali UNCI Agroalimentare

Al convegno saranno presenti, inoltre, l’on. Giandiego Gatta ed il presidente della V Commissione Ambiente del Consiglio regionale Paolo Campo.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com