Domenica 28 Aprile 2024

Alla ricerca dei cocktail nuovi: ecco il Bartending

0 0

Per  “bartending” si indica l’arte di preparare cocktail deliziosi, mescolando gli ingredienti con maestria. Ma la professione di bartender è spesso esercitata senza le adeguate competenze necessarie per costruire una reputazione solida nel settore. Per questo è fondamentale partecipare a corsi specifici, che offrono le giuste competenze teoriche e pratiche per diventare un barman di alto livello.

Frequentare i corsi di bartender è fondamentale per coloro che sognano di esercitare questa professione nella Capitale, una città in cui la concorrenza nel settore è forte. I locali sono numerosi e molti di essi sono particolarmente alla moda proprio perché hanno a disposizione bartender eccellenti.

Se è vero che ci sono cocktail di semplice preparazione, è altrettanto vero che solo dei veri professionisti saranno in grado di soddisfare i palati più sofisticati. Per eccellere in questa professione, è quindi essenziale ricevere una formazione adeguata che si basa su corsi specializzati di base e di perfezionamento perché  settore del bartending non si smette mai di imparare ed è fondamentale tenersi al passo con le nuove tendenze e stili.

 Corsi di Bartending a Roma: perché scegliere FBS, la Flair Bartender’s School

Chi  voglia imparare questo mestiere  deve frequentare la FBS, la Flair Bartender’s School a Roma, che organizza i migliori corsi di bartender.

La FBS – Flair Bartender’s School è, infatti, un punto di riferimento con una storia che risale al 1997. Fondata sulla passione per l’American bartending, la scuola offre corsi di formazione per aspiranti barman anche a Latina e Napoli.

La FBS, iscritta al Registro nazionale delle imprese,  si distingue per esperienza, professionalità, qualità dei corsi con docenti specializzati e numero di studenti. In oltre 20 anni ha formato circa 20.000 ragazzi, attraverso la teoria e la pratica con stage e collaborazioni nei locali più trendy del territorio.  

I corsi si tengono in aule attrezzate, sicure e dotate di tecnologie all’avanguardia. L’accesso ai corsi è a numero limitato: sono ammessi massimo sei studenti per  favorire un insegnamento e un apprendimento ottimali. Alla fine del corso viene rilasciato l’attestato di  bartender di FBS – Flair Bartender’s school che è riconosciuto in tutto il mondo e può essere speso in qualsiasi struttura, che sia un bar situato in una località balneare o in una meta apprezzata dagli amanti degli sci o sia un lounge bar di un sofisticato hotel di lusso.  L’attestato, inoltre, è uno dei titoli richiesti per aprire la Scia commerciale ed è valevole ai fini della concessione di 10 punti della licenza di somministrazione.

I corsi alla FBS: dal basic Bartender al Bar Manager

Alla FBS , oltre ad acquisire la formazione base di bartender, è possibile perfezionarsi seguendo altri corsi come il Bartender Pro, l’Executive Bartender, l’Extreme Flair,il Basic Flair; l’Advanced Flair; il Mixology, Corso latte Art; il corso Caffetteria,  il Bar Manager, il Bar Chef e il corso Mixologist Avanzato. Corsi che attestano la vocazione a dare una formazione a 360 gradi nel settore della somministrazione di bevande. Per esempio, nel corso di Bar Manager si acquisiranno tutti gli strumenti essenziali alla crescita del business, come il format, il business plan, l’analisi e la gestione dei reparti operativi, la gestione del magazzino, le risorse umane, food e beverage cost, marketing interno ed esterno ed il customer relationship management. Quindi, chi è interessato può contattare la sede FBS per avere più informazioni.

Articolo presente in:
Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com