Venerdì 26 Aprile 2024

Sergio Clemente (Pd): "Facciamo squadra per difendere la Capitanata sull'Alta Capacità"

0 0

“Chiedo alla classe politica di Capitanata di fare fronte comune per difendere la centralità di Foggia nel percorso per l’Alta Capacità e realizzare le opere infrastrutturali necessarie per lo sviluppo del territorio”. Si apre così l’appello che il consigliere regionale Pd, Sergio Clemente, rivolge a tutta la classe dirigente di Capitanata in merito alla questione “Alta Capacità Bari-Napoli”.

Clemente torna sull’argomento che aveva già affrontato mesi addietro: “Nell’estate del 2014, appena insediatomi in Consiglio, ho rivolto la mia attenzione, aule componente della Commissione Trasporti della Regione Puglia, a due questioni strategiche per lo sviluppo del nostro territorio:

  • Costruzione di una nuova stazione ferroviaria, a sud di Foggia, per intercettare i convogli viaggiatori dell’Alta Capacità Bari-Napoli;
  • Costruzione di una piattaforma ferroviaria di merci container nell’area di sviluppo industriale di Incoronata per consentire al traffico merci che si svolgerà tra il primo corridoio ferroviario (Norvegia-Sicilia) e il secondo (Napoli-Bari-Mar Nero) di essere intercettato dal territorio della provincia di Foggia”.

“Queste due opere infrastrutturali – spiega Clemente  – rappresentano per il nostro territorio uno snodo strategico per evitare di essere bypassati nell’ambito del processo per la realizzazione dell’Alta Capacità”.

Il consigliere regionale Pd annuncia inoltre di aver chiesto “al presidente della Commissione Regionale Trasporti di promuovere ogni iniziativa utile per evitare il bypassamento della stazione di Foggia in attesa del riconoscimento delle due opere strategiche in questione e la convocazione immediata dell’organismo consiliare”. Di qui l’appello che Clemente rivolge a tutte le forze politiche: “Superiamo ogni divergenza ideologica e lavoriamo gomito a gomito affinché si attuino le opere infrastrutturali strategiche per assicurare la ripresa economica ed occupazionale del nostro territorio”.

Articolo presente in:
Capitanata · News
  • Voi fate solo danni…..ad alta densita’.Ed siate piu'”CLEMENTI” tutti nelle cose

    poeta 14/02/2015 17:58 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com