Sabato 27 Aprile 2024

Basket & calcio insieme per un memorabile pomeriggio di sport

0 0

Un fantastico pomeriggio di sport quello trascorso martedì 5 maggio dai bambini iscritti alle scuole sportive Asd Basket Giuseppe Angel Manfredonia e Asd Manfredonia Calcio.

I nostri piccoli allievi della Scuola di Minibasket “Le Querce di Mamre” Angel Manfredonia sono stati infatti ospiti degli Allievi della Scuola Calcio dell’Asd Manfredonia Calcio presso lo Stadio Miramare di Manfredonia.

E’ stato un pomeriggio bellissimo, per certi versi indimenticabile – ha commentato Gianpio Ciociola, Head Coach Giuseppe Angel Manfredonia –. Abbiamo vissuto una giornata di Sport vero. Abbiamo avuto la possibilità di far conoscere fra loro queste due realtà sportive della nostra città, di far giocare insieme e far integrare i bambini che ci hanno dimostrato di aver apprezzato tantissimo l’evento che gli abbiamo dedicato. Avevamo come finalità quella di integrare e condividere le basi e i fondamenti delle due discipline sportive, riteniamo che l’obiettivo sia stato pienamente raggiunto”.

Gli fa eco Matteo Ionata, Responsabile Tecnico della Scuola Calcio dell’Asd Manfredonia Calcio: “Quando ho proposto alla Basket Angel questa manifestazione, è stata subito accettata con entusiasmo. Il messaggio che si è voluto dare con l’iniziativa di far giocare insieme i ragazzi della Scuola di Basket e Minibasket con quelli della Scuola Calcio, è stato quello di far capire quanto sia importante per i ragazzi acquisire quelle capacità coordinative sia oculo-manuali che oculo-podaliche, perché sono convinto che noi Educatori/Istruttori, dobbiamo cercare di fare acquisire, ai nostri ragazzi, una coordinazione completa e armoniosa (multilateralità), e non solo specifica ad una disciplina sportiva. L’altro messaggio, a cui tengo molto, è l’aspetto alimentare. Noi sappiamo quando sia importante in questa fascia di età l’alimentazione. È fondamentale che i genitori siano informati su cosa far mangiare ai propri figli, sia prima degli allenamenti che dopo gli allenamenti. Quando si dice ai ragazzi che questo alimento è importante per la prestazione della partita oppure per il recupero dopo un allenamento, i ragazzi seguiranno questi consigli alla lettera”.

Il valore aggregativo e di unione dello Sport è stato il leit-motiv del pomeriggio multidisciplinare trascorso al Miramare dai piccoli allievi.

I mini atleti delle due associazioni sportive hanno partecipato numerosissimi ed entusiasti al pomeriggio sportivo organizzato dagli istruttori delle due scuole e si sono divertiti a giocare insieme, alternando momenti di basket a momenti di calcio, sotto l’attenta guida degli istruttori: Loredana Lillo, Umberto Gramazio, Fabio Carbone, Gianpio Ciociola della Basket Angel Manfredonia e Matteo Ionata, Michelangelo Palladino, Matteo Attanasio, Paolo Vitulano, Filippo Clemente, Stefano Olivieri, Michele Catalfamo, Raffaele D’Angelo, Luigi Fiale e Raffaele Paglione per il Manfredonia Calcio. Alla manifestazione hanno partecipato anche tutti i giocatori del Manfredonia Calcio insieme a Mister Massimiliano Vadacca e gli atleti della Prima Squadra Angel Giuseppe Prencipe, Gianluca Castigliego e Nicola Miscio, insieme al Presidente dell’Asd Basket Giuseppe Angel, Domenico De Meo, al Team Manager Dario Salcuni (in veste di grande giocatore) e numerosi genitori dei nostri allievi più piccoli. Assenti giustificati Duke Bohanon e Pedro Rubbera perché già rispettivamente in America e in Spagna. Gli altri atleti della Prima Squadra Webbin Walter Alvisi, Giuseppe Aliberti, Alessandro Ciccone (capitano), Raffaele Vaira e Antonio Carmone non hanno potuto presenziare per motivi di lavoro.

Area Comunicazione

Basket Giuseppe Angel Manfredonia

 

 

 

Articolo presente in:
News · Sport
  • AVEVA RAGIONE IL TECNICO DELLA JUNIORES SALVEMINI CHE ALCUNI GIORNI FA HA TANTO PARLATO BENE DEL RAPPORTO TRA IL CALCIO E TUTTI GLI ALTRI SPORT DETTI ERRONEAMENTE ” MINORI ” !!!
    QUESTO VUOL DIRE FARE SOCIALIZZAZIONE E CRESCITA NON SOLO SPORTIVA,MA ESSENZIALMENTE UMANA E SOCIO-CULTURALE !!!! COMPLIMENTI A TUTTI COLORO CHE HANNO REALIZZATO UN TALE EVENTO BELLISSIMO E DI GRANDE INSEGNAMENTO !!!!!!!!!!!!!!!! BRAVISSIMI E CHE LA COSA SI POSSA RIPETERE NEL TEMPO INVESTENDO TUTTE LE REALTA’ SPORTIVE LOCALI !!!

    Don Ramos 07/05/2015 11:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com