Sabato 27 Aprile 2024

Domani al PalaScaloria finale play off di girone per la Futsal Donia. Si gioca alle 16.

0 0

L’attesa è finita. Ormai ci siamo, il grande Campionato disputato dalla Futsal Donia è al suo epilogo, iniziano per i nostri guerrieri i play off, siamo alla finale del Girone A. E qui siamo giunti,  dopo aver dominato per l’intero girone di ritorno e dopo aver battuto tutte le squadre incontrate sul cammino. Sabato scorso  c’è stato il primo round con la partita fra Atletico Troia e Tiki Taka San Severo. Ha vinto il Troia per  6-1 e sarà questa squadra quella che verrà a farci visita allo Scaloria sabato 14 maggio, domani, alle 4 del pomeriggio, per l’appuntamento che determinerà la vincitrice dei play off di girone.

Ci aspettiamo un Palascaloria pieno, gonfio in ogni ordine di posti, ci aspettiamo la folla delle grandi occasioni, ci aspettiamo la tifoseria di sempre, numerosa, festante, allegra, con tanti incoraggiamenti da distribuire, con tanti incitamenti, con urla di affetto e d’amore per questi ragazzi dei quali si parla con ammirazione, con entusiasmo, con gioia.

Ormai la C1 è vicinissima, ad un passo, occorre vincere la partita contro l’Atletico Troia, prima necessaria tappa per proseguire, e poi, si va con il triangolare fra le vincenti di girone, nel quale siamo messi meglio di tutte ma, per il momento, è meglio che si ottenga la massima concentrazione sulla partita da disputare domani, contro una squadra ostica che merita tanto rispetto perchè formazione molto ben amalgamata e competitiva.

Le partite dei play off, sono molto particolari, i valori in campo vengono azzerati, tutti possono andare avanti e sono stimolati a proseguire, pertanto forza e tecnica sono importanti, ma vale molto di più la tenuta atletica, la concentrazione massima, la voglia di proseguire per un obiettivo. E su questo standard hanno lavorato tantissimo in settimana mister Martino Portovenero e il Diesse Carmelo Mendola, hanno lavorato sulla motivazione, sulla consapevolezza delle potenzialità di ogni atleta, di ogni giocatore. Identico il pensiero espresso dai due Presidenti della Futsal Donia, Domenico Di Candia e Luigi Esposto, che fremono per questo importante appuntamento.

Durante il corso del Campionato, la Futsal Donia ha battuto in entrambe le partite l’Atletico Troia. Tanto si è verificato all’andata il 31 ottobre 2015 a Troia, in cui i nostri violarono il campo che li ospitava vincendo per 4-5, con una realizzazione di Gianluca Accarrino e due gol ciascuno di Gaetano Orbelli e Giuseppe Trotta. Al ritorno, al Palascaloria, il 6 febbraio scorso si vinse ma fu dura, appena 2-1 il risultato finale, grazie alle realizzazioni di Gianluca Accarrino e Norman Natalino.

2 vittorie quindi, due successi, e se il proverbio dice: “non c’è due senza tre”, dobbiamo attenderci il tre, quindi, la terza vittoria. A domani pertanto, a domani, ragazzi, portate alto il nome della nostra Manfredonia con il simbolo della Futsal Donia.

Domani alle 16 al PalaScaloria. Ingresso gratuito, e chi arriva sarà premiato con un grande spettacolo di sport!

 

 Settore Comunicazione-Futsal Donia

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com