Sabato 27 Aprile 2024

La Libreria Mondadori di Manfredonia ospiterà il racconto dell’attraversamento dell’artista Salvatore Marci

0 0

Che cos’è un attraversamento artistico? Che vuol dire per un artista incontrare una Comunità e che vuol dire per una Comunità incontrare un artista? Come incide questo nella creazione e nella visione di uno spettacolo? Come nasce l’idea di uno spettacolo su Pasolini? Come e perché avvicinare le nuove generazioni alla sua complessa figura? Pasolini oggi ha ancora qualcosa da dirci?

Si parlerà anche di questo martedì 28 novembre alle ore 19.00 alla Mondadori Bookstore di Manfredonia, in corso Manfredi 130.

Sarà presente l’artista Salvatore Marci, che sta concludendo in questi giorni il suo attraversamento  presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla” con un laboratorio gratuito su Pasolini, che mercoledì 29 alle 20.00 prevede una dimostrazione pubblica del lavoro. Accanto a lui e ad partecipanti al laboratorio, sarà presente il regista Cosimo Severo, Direttore Artistico della Residenza che la compagnia Bottega degli Apocrifi ha attivato presso il Teatro “Dalla”.

Il progetto di Residenza Artistica 2017 è inserito all’interno di TEATRI DEL GARGANO, progetto ammissibile nell’ambito dell’AVVISO PUBBLICO PER PRESENTARE INIZIATIVE PROGETTUALI RIGUARDANTI LO SPETTACOLO DAL VIVO E LE RESIDENZE ARTISTICHE (ART. 45 DEL D.M. 1 LUGLIO 2014) della Regione Puglia – FSC Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 – “Patto per la Puglia”)

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com