Venerdì 19 Aprile 2024

Pro Loco per Manfredonia: 30 e 31 dicembre ultimo appuntamento per Gargano All You Can Street

0 4

Ultimo weekend in arrivo per Gargano All You Can Street, l’iniziativa a marchio PugliaPromozione sviluppata nell’ambito di Puglia354Autunno. Il progetto chiude una stagione di successo, un autunno all’insegna della tradizione, della storia e della buona cucina: tutto ciò è stato possibile grazie alle associazioni Pro Loco delle città di Manfredonia, Vieste, Mattinata, Zapponeta e Monte S. Angelo, le quali hanno animato il territorio per ogni weekend dal 12 novembre fino ad oggi.

Per quest’ultimo appuntamento (30-31 dicembre), un itinerario alla scoperta della cartapesta sipontina, arte nostrana che fa il suo sfoggio non soltanto a Carnevale, durante la parata dei carri allegorici, ma anche in ambito religioso. Inoltre, è prevista una visita guidata per le vie di Manfredonia, un viaggio nella storia tra le antiche mura del castello svevo angioino e la modernità del porto turistico. Ritornano anche i servizi dedicati ai bambini disabili: un momento tutto per loro in cui potranno, in Piazza del Popolo, cimentarsi in un laboratorio culinario. Una coking experience dal sapore speciale!

Vieste sarà invece la protagonista di un’apertura straordinaria: verrà aperta al pubblico la necropoli “Salata”, il complesso cimiteriale più importante del Gargano, a pochi passi dal mare. Si tratta della più antica testimonianza dell’arrivo del Cristianesimo nel Parco, un sito che, oltre ad avere importanza storica, presenta notevoli caratteristiche anche dal punto di vista geologico, botanico e faunistico. Sempre a Vieste, invece, ci sarà la coking experience, il momento gastronomico dell’iniziativa dedicata alla valorizzazione del territorio, con la presenza delle più importanti aziende agroalimentari della nostra terra.

La Pro Loco chiude così un anno ricco di iniziative, all’insegna della tradizione e della promozione di uno stile di vita sano, coniugante natura, storia e valorizzazione del territorio.

Carmen Palma

Associazione Pro Loco

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com