Sabato 27 Aprile 2024

“Cerchio di latte”, un sostegno per l’allattamento al seno

3 0

Sebbene l’allattamento al seno sia un atto fisiologico, negli ultimi decenni sembra essersi trasformato in un gesto tecnico con regole, orari, tabelle da rispettare: un approccio che può mettere in difficoltà le mamme. Ma l’allattamento è anche un comportamento appreso: tutte le donne possono allattare, purché abbiano le informazioni necessarie e siano sostenute dalla famiglia, dalla comunità e dal sistema sanitario. Per questo lo staff di #AdPersonam ha deciso di offrire un aiuto concreto alle mamme che fin dalle prime settimane dopo il parto incontrano molte difficoltà nel portare avanti l’allattamento esclusivo al seno.

Giovedì 30 maggio alle ore 18:00 in via Pasubio 15, si terrà l’incontro “Cerchio di Latte”, un momento prezioso di condivisione di esperienze ed un’opportunità per avere informazioni corrette, grazie alla presenza dell’ostetrica Tonia Foglia, su tutto quello che riguarda l’Allattamento Materno in tutte le sue fasi: l’avvio dell’allattamento, la gestione dell’allattamento con il ritorno al lavoro, il termine dell’allattamento, e tanto altro!

L’intento è quello di rispondere a quelle che sono le domande più frequenti delle neo mamme, di aiutarle a risolvere le difficoltà incontrate (ingorghi, ragadi, problemi di attacco e di posizionamento del bambino, etc), di offrire informazioni e supporto perché ogni mamma possa trovare fiducia nelle proprie capacità e competenze.

Sei alla ricerca di informazioni sull’allattamento? Cerchi ascolto e confronto? Hai bisogno di sostegno in questa nuova esperienza? Hai dubbi o curiosità da chiarire?

Contattaci per informazioni e prenotazioni: sms o whatsapp al numero 3207005780.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com