Sabato 27 Aprile 2024

“Sport di tutti – Quartieri”, al Palatomaiuolo la presentazione del progetto

0 0

Oggi a partire dalle ore 11.00, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Sport di tutti – Quartieri”, di cui è soggetto capofila e associazione aggiudicataria del bando SSD Manfredonia 2000. 

L’incontro si terrà presso il Centro Sportivo Polivalente Palatomaiuolo, in Via Pirandello 10, a Manfredonia.

Il Progetto – promosso e finanziato da Sport e Salute e dal Dipartimento per lo Sport – ha lo scopo di supportare le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche e gli Enti del Terzo Settore di ambito sportivo che operano in contesti territoriali difficili, in collaborazione con altri soggetti operanti sul territorio, utilizzando lo sport e i suoi valori educativi come strumento di sviluppo ed inclusione sociale.

Il Progetto intende favorire l’alleanza educativa tra il sistema sportivo e il sistema del Terzo Settore grazie a presidi al servizio delle comunità di riferimento. L’iniziativa si inserisce in uno scenario sociale complesso in termini di mancato accesso all’istruzione, agli spazi ricreativi, culturali e sportivi, soprattutto da parte dei minori.

Nel corso della presentazione interverranno: Francesco Toscano, Coordinatore regionale Sport e Salute Puglia; Matteo di Staso, Amministratore della SSD Manfredonia 2000; Antonietta D’Anzeris, Consigliere Nazionale UISP; Orazio Falcone, Presidente del Comitato Territoriale UISP Foggia-Manfredonia; Elisa Catta, Dirigente scolastico dell’I.C. Perotto-Orsini di Manfredonia; Simona Dado, Progettista UISP, senza dimenticare altre autorità istituzionali, scolastiche e sportive. 

Per qualsiasi domanda o informazione, è possibile contattarci tramite questo indirizzo email: quartieri.manfredonia2000@gmail.com

Vi aspettiamo!

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com