Sabato 27 Aprile 2024

Rotice a San Marco in Lamis: “Bisogna trovare il coraggio di non avere paura”

1 0
6 anni da quel 9 agosto che ha visto il martirio mafioso dei fratelli Luigi e Autelio Luciani nelle campagne di San Marco in Lamis.
Stamattina con tutte le Istituzioni (Prefettura, Procura, DIA, Sindaci, Polizia,Carabinieri, Guardia di Finanza) eravamo li per rendere omaggio alla loro memoria e testimoniate che l’impegno alla lotta alla mafia è vivo più che mai.
Il 9 agosto è una data che ha segnato lo storico spartiacque della lotta alla criminalità da parte della Squadra Stato sul Gargano; ma non basta, c’è, purtroppo, ancora parecchia indifferenza delle nostre comunità.
Bisogna trovare il coraggio di non avere paura, di non girare la testa dall’altra parte, di saper dire di no alle situazioni di malaffare. Il cambiamento non si può delegare, il tacere è una colpa, bisogna riconoscere il male e chiamarlo per nome come hanno ben evidenziato il Prefetto Valiante, il Procuratore Vaccaro e Don Luigi Ciotti.
L’esempio e la forza ce li danno Arcangela e Marianna, le due coraggiose vedove che ogni giorno combattono per la giustizia, la verità, la legalità non solo per Luigi ed Aurelio ma anche per tutto il territorio ed il futuro dei figli di tutti noi.
È un atto d’amore per il quale ognuno di noi deve impegnarsi. Solo così, uniti e consapevoli, possiamo estirpare il cancro della mafia e vincere questa cruciale partita per la nostra terra, mortificata oltremodo per decenni dal silenzio, dalla complicità, dalla sottovalutazione, dall’indifferenza, dalla rassegnazione.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com